Si parte!
Leave a comment

Weekend in Umbria per trovare la felicità

weekend in umbria a settembre

Weekend in Umbria: alzi la mano chi non ha pensato di concedersi un tempo per ‘disconnettersi’ e perdere lo sguardo tra i dolci profili di questa regione. Io la adoro.

Giosuè Carducci l’aveva chiamata “Umbria Verde” e oggi è conosciuta come “il cuore verde d’Italia”: quando arrivi, infatti, capisci che sei dentro ad un quadro immaginato, dove la perfezione degli equilibri della natura diventa una coccola per lo spirito. Tutta la regione si veste di scorci che paiono dipinti, da cui ogni tanto appaiono borghi di origini antichissime e dal fascino misterioso.

Weekend in Umbria: la mia proposta per te

colline umbria

L’Umbria in tutta la sua bellezza sarà la meta di un weekend che ho organizzato insieme a Letizia dell’Agriturismo La Madonna del piatto e Destinazione Umana, l’unica agenzia in Italia di viaggi ispirazionali.

Insieme a loro ho ideato una proposta per te che unisce la suggestione del paesaggio rurale, con l’ecologia e la buona cucina. Cosa ne è venuto fuori? Un weekend di profonda connessione con la natura per un viaggio alla riscoperta di te stesso. Un VIAGGIO INTERIORE, di CAMBIAMENTO, per accompagnarti lungo il cammino della felicità.

Sei pronto a partire per questo entusiasmante viaggio?

Tre giorni in Umbria per cambiare vita

dolci colline umbre

Quante volte hai sognato di scappare in campagna, svegliarti al canto degli uccellini, cucinare cose semplici e buone, ascoltare le mille vite di piante ed animali intorno a te? Quante volte hai voluto cambiare vita e capire cosa c’è intorno a te e che possa aumentare la tua felicità? Questo weekend in Umbria a settembre è pensato per te!

Nasce dall’esperienza di Letizia dell’Agriturismo La Madonna del piatto, dal suo amore per la cucina e il territorio che l’ha accolta dopo che ha scelto di mollare la città; nasce dal mio nuovo percorso di vita, legato al life coaching spirituale e si unisce alla competenza e alla passione di Destinazione Umana, la prima agenzia che propone viaggi ispirazionali.

E infatti questo è un viaggio ispirazionale vero e proprio: attraverso esperienze autentiche, attività creative e percorsi di meditazione, sarai guidato nell’esplorazione della tua ecologia interiore, ovvero del senso più profondo di sostenibilità. La sostenibilità infatti, è prima di tutto un percorso interiore, che parte da una ritrovata consapevolezza del proprio ruolo su questo Pianeta, della propria missione in direzione della felicità. Per farlo non puoi prescindere dalla risintonizzazione con il mondo naturale, custode dello scopo del nostro esistere su questa Terra: questa proposta ti permetterà di vivere questa emozionante esperienza con Destinazione Umana, immerso in un angolo di quiete sulle belle colline di Assisi.

monte subasio umbria weekend

Proposta weekend in Umbria “Ispirati in natura, ispirati in cucina”: cosa troverai

QUANDO: da venerdì 24 a domenica 26 Agosto 2018

FA PER TE SE: se senti il bisogno di connetterti con il tuo mondo interiore stando immerso nel verde; a te che vuoi ritrovare un rapporto più profondo con la natura: un weekend tra panorami indimenticabili, per riscoprire la tua parte più istintiva, creativa e spontanea. Un viaggio ispirazionale adatto a singoli, coppie e amici che hanno bisogno di ritrovare serenità e armonia grazie al contatto con la natura.

COSTO: euro 290 a persona

Per maggiori info scrivimi semplicemente una mail
Scrivimi subito a info@viaggiosostenibile.com. Sarò davvero felice di darti tutte le informazioni su questo bellissimo weekend

Programma attività weekend “Ispirati in natura, ispirati in cucina” in Umbria

Venerdi 24 Agosto

Arrivo all’agriturismo Alla Madonna del Piatto di Assisi con mezzo proprio.

Drink di Benvenuto e introduzione alla tematica e alle attività del weekend insieme agli altri partecipanti.

Piccolo omaggio di benvenuto per ogni partecipante: un quaderno artigianale che diventerà un diario su cui annotare le emozioni di questo weekend di risveglio interiore.

Cena libera

alla madonna del piatto agriturismo

L’agriturismo ‘La Madonna del piatto’

 

Sabato 25 Agosto

Colazione fatta in casa e introduzione all’Ecologia Spirituale: laboratorio creativo-manuale.

Immersi nello splendido giardino naturale dell’agriturismo da cui si scorge la Basilica di San Francesco di Assisi, guidati da me, si verrà condotti in  percorso di riflessione interiore sul proprio senso di felicità, grazie all’utilizzo degli stimoli provenienti dal contesto naturale.

Lezione di cucina “culturale”. Letizia ti accoglierà nella sua cucina e ti guiderà nella preparazione di un menù di quattro portate preparate utilizzando prevalentemente ingredienti artigianali e biologici locali. Tra una preparazione e l’altra, Letizia ti spiegherà i segreti, le storie – a volte centenarie – e le tradizioni dei piatti che stai preparando, vero patrimonio e simbolo culturale del territorio.

Pranzo sulla terrazza panoramica con i piatti cucinati insieme.

Nel pomeriggio, esercizi di radicamento e passeggiata meditativa nel bosco di San Francesco, luogo di armonia e silenzio ai piedi della grandiosa Basilica di Assisi, un cammino che diventa anche un percorso interiore

In serata, passeggiata libera nel centro storico di Assisi. È suggerita una sosta al tramonto sul prato di fronte alla Basilica Superiore di San Francesco per ammirare la luce dorata e i panorami indimenticabili della Valle Umbra.

Cena libera.

Domenica 26 Agosto 2018

Colazione seguita da visita a cantina biodinamica nella zona del Sagrantino per apprezzare la pratica della sostenibilità, conoscere le persone del luogo impegnate nell’agricoltura umana e a basso impatto ambientale.

Degustazione dei vini dell’azienda seguita da light lunch preparato con prodotti tipici da piccole produzioni locali.

Passeggiata al borgo di Bevagna. Un pomeriggio rilassante tra le vie di uno dei borghi più pittoreschi dell’Umbria. Accompagnati da Selene, rivivremo le atmosfere medievali, dove è ancora viva la tradizione artigiana delle botteghe che si aprono sulle caratteristiche viuzze, passeggiando tra le possenti mura ancora intatte, le piazze e i vicoli suggestivi.

Per riconnetterci con l’armonia francescana, faremo una sosta presso la chiesa e il convento di San Francesco che contiene una pietra dove, secondo la tradizione, poggiò i piedi proprio San Francesco durante la “predica agli uccelli”.

Partenza con mezzi propri o condivisi.


Scarica il programma dettagliato!

Maggiori informazioni

Il presente viaggio è organizzato, gestito e venduto dal tour operator Destinazione Umana, i pagamenti vanno intrattenuti con loro: basta seguire questo link destinazioneumana.it/viaggio/essere-natura-weekend-di-ecologia-interiore-e-cucina-in-umbria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *