Si parte!
Leave a comment

Vacanze attive Trentino: questa estate scegli l’avventura!

vacanze attive in trentino val di sole

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Per venire incontro alle vostre esigenze, ho pensato di darti la possibilità di fare anche solo due notti, giovedì e venerdi. Non hai più scuse, devi raggiungerci! 😉

Che meraviglia il Trentino! Una natura potente, vibrante, nella quale hai voglia di immergerti completamente per uscirne rigenerato, nuovo. I paesaggi del Trentino sono lo scenario ideale per te che cerchi il movimento, l’avventura: quasi l’unico modo per ‘entrarci dentro’, per respirare la sua bellezza a pieni polmoni.

Se sei alla ricerca di una vacanza attiva in Trentino dove sperimentare vari sport, ho una proposta da farti! 😉

Vacanze attive Trentino: quest’estate parti con me ad Agosto!

trekking in Val di Sole in Trentino

Sono così emozionata di annunciare la collaborazione con Sharewood anche per la promozione delle loro proposte di viaggio: vacanze attive, in cui si fa sport nella natura, tra gli scenari più suggestivi in Italia e nel mondo.

Vuoi partire con me e Sharewood per una settimana in Trentino tra trekking, rafting e mountain bike? 😀 Niente di così impossibile, non serve essere degli atleti: sono tutte attività alla portata di chi è abituato a vivere la vacanza in movimento, a stretto contatto con la natura. 

Vacanza in Val di Sole: cosa troverai

Dal panoramico trekking sul Presena, alla giornata di mountain bike sulla ciclabile della Val di Sole, al divertente rafting sul fiume Noce, questa estate vivi la montagna trentina in modo nuovo ed emozionante. Certamente in questa vacanza attiva non mancherà un po’ di relax: se vuoi, puoi concederti una pausa rilassante in una bellissima spa oppure un bagno alle terme di Pejo.

FA PER TE SE: cerchi una vacanza che unisce sport a momenti di relax, anche in compagnia. Le montagne del Trentino sono un vero paradiso da conoscere un passo dopo l’altro.

QUANDO SI PARTE: da domenica 29 Luglio al 4 Agosto 2018. In alternativa  possibile soggiornare solo due notti (giovedi e venerdi).

Lo sai che hai una tariffa speciale?

A te che sei un lettore di Viaggio Sostenibile, è riservata una tariffa speciale, basta che prenoti direttamente con me oppure che comunichi il codice 'SELENE18'

Programma di vacanza attiva in Trentino insieme a Viaggio Sostenibile

Domenica 29 Luglio – Arrivo ad Ossana in Val di Sole

Inizio dell’avventura con Viaggio Sostenibile e Sharewood

Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel 3 stelle.
Dopo esserci sistemati e rilassati un po’, ci incontriamo con la guida esperta che ci accompagna durante la settimana.

Cena in hotel.

Dopo cena, ti suggeriamo una passeggiata rilassante per assaporare la magia notturna dell’incantevole borgo di Ossana, piccolo paese che si trova in una suggestiva conca in mezzo all’Alta Val di Sole. Non perderti il castello di San Michele: la sua mole ti lascerà senza fiato.  

Lunedì 30 Luglio – Da Passo Paradiso al Sentiero della Pace

Dopo colazione, ci si avvia verso il Passo del Tonale e con la cabinovia si giunge a
Passo Paradiso. Dopo la visita alla Galleria della Guerra Bianca (lunga 60 metri), proseguiamo scendendo per il panoramico Sentiero della Pace.

Martedi 31 Luglio – In bici sulla ciclabile della Val di Sole

Dopo una ricca colazione in hotel, si inforca la mountain bike e si pedala sulla ciclabile della Val di Sole. La pista ciclabile, circa 35 km, si sviluppa lungo il
percorso dello spumeggiante Fiume Noce, da Ossana a Mostizzolo.
Il percorso, in leggera discesa, non è impegnativo e copre un dislivello complessivo di 565 metri

Mercoledì 1 Agosto – Trekking e Rafting nel lago dei Caprioli

Dopo la colazione, ci aspetta il percorso che dal Rifugio Valpiana ci
porta alle cascate del Sas Pisador, un sentiero ad anello, semplice ed incantevole, dove rilassarsi tra i suoni soffusi e i profumi della natura del Trentino. Prima di scendere si prosegue verso uno dei luoghi più belli e famosi della Val di Sole: il lago
dei Caprioli.

Nel pomeriggio si fa rafting!

rafting_fiume_noce_vacanze_attive

Giovedi 2 Agosto – Dal Cevedale al giro dei laghi

Dopo colazione, partiamo per un suggestivo trekking all’ombra del Cevedale!
Raggiunta Malga Mare si imbocca il sentiero che conduce al Rifugio Larcher e da lì si sale nelle conche sovrastanti per effettuare il giro dei laghi. Si tratta di un bellissimo trekking ad anello nel cuore del Gruppo del Cevedale che passa per il Rifugio Larcher e per i suggestivi laghi glaciali delle Marmotte, il Lago Lungo e il Lago Nero. Camminando meglio fare silenzio: sono molto comuni avvistamenti della fauna del Parco Nazionale dello Stelvio come camosci, marmotte, pernici bianche, cervi e l’aquila.

Venerdì 3 Agosto – Alla ricerca delle malghe, del buon cibo e del relax

Questa giornata va a ritmo più lento: dopo colazione ci si avvia verso una delle Malghe della Val di Sole per vedere (e toccare con mano) come si prepara il formaggio.

Per pranzo, tutti insieme per una grigliata nel bosco (naturalmente ci sono alternative per chi è vegetariano come me!).

Nel pomeriggio, dopo una settimana tra trekking, bici, rafting e passeggiate, ci si può rilassare nella SPA dell’Hotel Rosa degli Angeli di Pejo; in alternativa si possono scegliere le terme di Pejo.

Sabato 4 Agosto – Termine della nostra avventura assieme

Dopo colazione finisce, purtroppo, questa avventura insieme!

Chi è Sharewood

sharewood vacanze attive

Con Sharewood ci conosciamo da lungo tempo: ecco perchè ho scelto di collaborare con loro anche nella promozione di vacanze attive e sport outdoor!  Come ho raccontato in questo articolo, Sharewood nasce come piattaforma di sharing che permette il noleggio tra privati di attrezzature outdoor.  Da questo all’organizzazione di viaggi e avventure di più giorni all’aria aperta, il passo è stato breve! Oggi Sharewood è anche un tour operator e propone tours adrenalinici nei quali l’imperativo è divertirsi facendo sport.

Maggiori informazioni

Per iscriverti a questa vacanza attiva in Trentino scrivimi una a info@viaggiosostenibile.com: ti fornirò un codice personale che ti darà diritto ad uno sconto speciale sulla tariffa, riservato unicamente ai lettori del mio blog. Non vedo l’ora di partire con te, tu cosa aspetti?

Ps: affrettati a fermare la vacanza, visto il periodo c’è una grande richiesta! 😉

NOTA BENE: il presente viaggio è organizzato, gestito e venduto dal tour operator Sharewood, i pagamenti e qualsiasi cosa inerente al dettaglio del viaggio va intrattenuta con loro. Ma mi raccomando, per avere la tariffa speciale devi scrivere a me! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *