Eventi Verdi
comments 3

A Trento Il Giro del mondo in 80 blogger

Una mostra fotografica  fatta di 80 foto di viaggio scattate da altrettanti travel blogger italiani, un progetto che parla agli occhi e al cuore.

Non ho potuto prendere parte a questo bellissimo progetto e me ne rammarico: “Il Giro del mondo in 80 blogger” è un evento che è stato in grado di unire il mondo di noi blogger a sostegno di una causa più grande, la lotta alla fibrosi cistica. Sì perchè la mostra fotografica è nata come iniziativa a sostegno della Onlus “Marta4Kids”, fondata lo scorso anno dalla volontà di Christian Cappello, travel blogger e compagno di Marta Lazzarin, scomparsa a dicembre 2015 con il loro bimbo in grembo.

Partito da Bassano del Grappa il 2 aprile 2016, Christian, percorrendo quasi 4 mila chilometri per circa 325 giorni di cammino, sta toccando tutta l’Italia cercando, attraverso il blog di viaggi creato assieme alla compagna, di far viaggiare virtualmente anche chi non ne ha concretamente la possibilità. Grazie all’associazione Marta4Kids vengono inoltre raccolti fondi e donazioni per sostenere la ricerca contro la fibrosi e finanziare la ricerca sulle malattie rare.

Dove vedere la mostra

Il Giro del Mondo in 80 blogger

Inaugurata a Padova, la mostra è diventata itinerante toccando varie città d’Italia per sensibilizzare su questa tematica e favorire la raccolta fondi: è ancora possibile visitarla fino al 14 Ottobre 2017 all’interno dello Smart Lab di Rovereto. La mostra è infatti stata inserita all’interno della tappa trentina di It.a.cà, il Festival del Turismo Responsabile: 80 singolari foto di viaggio formano un itinerario per ammirare le meraviglie del mondo, un viaggio che parte da Rovereto e gira attorno a tutta la terra. La mostra è interattiva, con appunti, biglietti, ricordi: i visitatori potranno partecipare con un loro contributo e diventare parte dell’esposizione stessa.

Un evento nell’evento

Se siete in zona, non perdetevi l’apericena del 28 settembre insieme alla mia amica blogger Eliana Lazzareschi Belloni, autrice di “La sostenibile leggerezza del viaggio. Guida-diario per un turismo sostenibile”. L’evento è  gratuito con iscrizione obbligatoria a questo link.

Perchè sostenere questo progetto

80_blogger_mostra_foto

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare alla bellezza del viaggio, specie se lento e responsabile, contribuendo al tempo stesso ad uno scopo benefico, la raccolta di fondi per la Onlus “Marta4Kids

La mostra “Il Giro del mondo in 80 blogger” è ad ingresso libero. Puoi acquistare le fotografie con una donazione alla Onlus “Marta4Kids”.

Come sostenere la fondazione

Puoi contattare Marta4kids ONLUS scrivendo a info@marta4kids.com

Se vuoi donare:
UNICREDIT BANCA Intestatario conto Marta4kids
IBAN: IT48X0200860260000104117188
BIC SWIFT: UNICRITM1P26

3 Commenti

  1. Grazie di cuore per il tuo sostegno, Selene 🙂 Spero di rivederti presto, magari proprio a Rovereto 😉
    Un abbraccio, Chiara

    • Quando un progetto vale, è il minimo! 🙂 Spero anch’io di rivederti, cara Chiara! (TTG ci sarai?)

      • Quest’anno passo, il blog è in fase di restyling e in più sarò via proprio quei giorni. Ma ci saranno altre occasioni 😉 Grazie ancora! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *