#storiesostenibili

Finalmente nasce #storiesostenibili, la rubrica che vuole dare spazio ad associazioni, gestori di bed&breakfast, agriturismi, fattorie o semplicemente a persone che con le loro azioni quotidiane riescono a rendere in qualche modo il mondo un posto migliore. In questo spazio racconterano le loro scelte di cambiamento verso un modo di vivere più sostenibile, il loro impegno per valorizzare il territorio in cui vivono, la loro passione per i valori profondi di rispetto dell’ambiente e della natura. Sarà un viaggio verso mete davvero alternative che ci faranno riflettere e magari ci aiuteranno ad essere più consapevoli nelle nostre scelte di viaggio.


El sendero Escursioni turismo verde

Frulla insieme permacultura, bambini, arrampicata e amore per la natura: viene fuori El Sendero, un bellissimo progetto di Alex Mazzetto per scoprire il Veneto in maniera sostenibile attraverso escursioni, ciaspolate, laboratori ed esperienze di turismo verde.

[CONTINUA A LEGGERE]

 

logo_maisha_raia

Come sempre passione ed impegno portano a grandi risultati: è con la storia di Serena e Stefano e il loro bellissimo Progetto Maisha Raia che si inaugura la rubrica #storiesostenibili: come emozioni e natura possono danzare insieme?
[CONTINUA A LEGGERE]

 

 

francesca-panizzolo-blogger-piccola

Se hai un sogno, prima o poi lo devi realizzare. È la vita che ti chiama e prima o poi la devi ascoltare. È stato così anche per Francesca, che ha deciso di dedicarsi anima e corpo al suo desiderio di promuovere un nuovo modo di viaggiare e di conoscere che sia davvero autentico, a partire dalla sua bella Padova ma non solo. Tra gli organizzatori del Festival della Lentezza, ci racconta il suo percorso di cambiamento e i suoi nuovi obiettivi.
[CONTINUA A LEGGERE]

 

blog-anime-in-viaggio-piccolaViaggio e crescita personale: il connubio perfetto. Chi non torna a casa sempre un po’ cambiato quando rientra da un viaggio? È proprio questo ciò di cui ci parla Mary nel suo blog Anime in Viaggio: pensieri sparsi della mente e del cuore mentre sono lontano da casa, in viaggio. Forse non ci abbiamo mai riflettuto, ma il viaggio è una preziosa occasione di cambiamento, per uscire dalle proprie abitudini e guardare la propria vita da fuori.
[CONTINUA A LEGGERE]